Al via la sfida tra la Città di Varese e Caronnese

Città di Varese e Caronnese l’una contro l’altra armate per conquistare preziosi punti sicurezza, Castellanzese e Varesina in cerca del proseguimento del buon momento. Vediamo gli impegni che attendono le varesine nella giornata in programma domenica 4 dicembre alle 12.30.

CITTA’ DI VARESE- CARONNESE  

Derby sempre molto sentito ma, questa volta, in tono minore. Non certo per il suo fascino ma per la precarietà della classifica di ambedue le compagini ferme, rispettivamente, a dieci e undici punti che valgono sedicesimo e quattordicesimo posto. Per cercare di correre ai ripari, questa settimana, le due dirigenze hanno cominciato a cercare di rafforzare i rispettivi organici. I nuovi innesti in casa biancorossa sono Alessandro Rossi, Riccardo Rossini e Bryan Mecca.

Rossi è un difensore, proviene dal Casale e vanta una certa esperienza in quarta serie, Rossini ha tra i suoi trascorsi Giana Erminio e Renate ed è un centrocampista e lo stesso ruolo ricopre anche Mecca, ex tra le altre di Castellanzese e Fanfulla. Non sono più parte della rosa, invece, Disabato e Mapelli.

“Sono arrivati tre giocatori che hanno esperienza, fisicità e cattiveria agonistica – spiega il tecnico Luciano De Paola – abbiamo vissuto un momento difficile e chi è rimasto ha una grande voglia di rivalsa e di dimostrare il proprio valore, avremo contro Piraccini, un uomo vero e un professionista esemplare”. Appunto Luca Piraccini, fino a pochi giorni fa in biancorosso è passato sulla sponda Caronnese. Oltre a lui, per rafforzarsi, i rossoblù hanno prelevato anche il difensore centrale Devis Nossa, più di 300 presenze in serie C e trascorsi con Folgore Caratese, Como e Lumezzane e l’attaccante Dario Braidich dalla Castanese. Un derby che, insomma, presenta molte novità ma ha per ambedue le squadre il punto fermo di non uscire a mani vuote. L’ultimo trascorso parla di una vittoria varesina per 2-0 in casa e per 1-0 a Caronno Pertusella. Dirige il signor Alessandro Pizzi di Bergamo. 

PROBABILI FORMAZIONI 

CITTA’ DI VARESE:  Moleri, Foschiani, Monticone, Parpinel, Truosolo, Premoli, Piccoli, Settimo, Goffi, Pastore, Ferrario. All.Luciano De Paola. 

CARONNESE:  Brevi, Pandini, Alushaj, Galletti, Curci, Gini, Tunesi, Vingiano, Duguet, Austoni, Gaeta. All.Simone Moretti. 

CASTELLANZESE- CHISOLA 

Reduci da sei turni di fila, i neroverdi si sono portati all’ottavo posto con 21 punti e l’alta classifica nel mirino. Ibe e compagni si apprestano a ricevere i piemontesi del Chisola che, invece, stanno decisamente arrancando con il loro penultimo posto con nove punti. Dopo sette sconfitte di fila, però, sono riusciti a rifiatare vincendo sul campo amico contro i valdostani del Pont Donnaz. Castellanzese che, in settimana, ha  separato la sua strada da quella di Giorgio Perego reduce da ben quattro stagioni con la società di via Cadorna. Dirige l’incontro il signor Andrea Mazzer della sezione di Conegliano. 

PROBABILI FORMAZIONI 

CASTELLANZESE:  Pilotti, Compagnoni, Raso, Ababio, Ibe, Mandelli, Bagatini, Derosa, Todaj, Basilico, Cocuzza. All.Achille Mazzoleni.   

CHISOLA: Montiglio, Grancitelli, Rosano, Rizq, Cristiano, Viano, Montenegro, Bove, Bellucca, Spoto, Haidara. All.Fabio Nisticò.  

VARESINA- CASATESE 

Dopo due turni a secco, la Varesina ha ritrovato il sorriso imponendosi a Seregno. La squadra di Marco Spilli cerca la continuità che le permetterebbe di restare nel salotto buono della classifica (attualmente è settima con 21 punti) nel bigmatch contro i lecchesi della Casatese che hanno lo stesso bottino. I biancorossi di mister Giuseppe Commisso sono a loro volta reduci da tre giornate di buon rendimento. Dirige il signor Sergio Palmieri di Conegliano.

PROBABILI FORMAZIONI

VARESINA: Spadavecchia, Trenchev, Pozzi, Zefi, Gasparri, Poesio, Orellana, Ekuban, Gregov, Marin, Malvestio. All.Marco Spilli.

CASATESE: Picarelli, Videkon, Comberiati, Ballabio, Pirola, Gulinelli, Sassella, Romano, Quaggio, Isella, Costanzo. All.Giuseppe Commisso. 

Condividi:

Related posts